AIS Sardegna

Associazione Italiana Sommelier

Sardegna

 
Corso di 1° livello a Carbonia

Venerdì 6 Ottobre partirà a Carbonia il corso di Primo livello.

Il corso in oggetto approfondisce gli argomenti di viticoltura, enologia, tecnica della degustazione e del servizio, che rappresentano le basi della professionalità del Sommelier, a partire dalla corretta temperatura di servizio dei vini fino all’organizzazione e alla gestione della cantina.

A questo proposito, Sabato 30 Settembre alle ore 18:30, avrà luogo a Carbonia presso le sale del Lù Hotel, la “Presentazione del corso di qualificazione professionale per Sommelier di primo livello”, occasione voluta dalla Delegazione di Cagliari, per offrire a tutti i nuovi associati e aspiranti Sommelier, la possibilità di conoscere più da vicino l’associazione prima dell’inizio di un percorso importante che vede protagonista una grande passione.

Alleghiamo alla presente i dettagli del corso e il calendario ufficiale delle lezioni.

Per ulteriori informazioni non esiti a contattarmi.
Un caro saluto.

Il Delegato AIS di Zona
Tiziana Cossu

Allegati:

Scarica questo file (1-livello-carbonia-2017-iscrizione.pdf)1-livello-carbonia-2017-iscrizione.pdf[Modalità di iscrizione]218 kB
Scarica questo file (1-livello-carbonia-2017-modulo-iscrizione.pdf)1-livello-carbonia-2017-modulo-iscrizione.pdf[Modulo di iscrizione]157 kB
Scarica questo file (1. LIVELLO CA BROCHURE.pdf)1-livello-carbonia-2017-brochure[Brochure]678 kB

Corsi

Corso di 3° livello a Sassari

Venerdì 6 ottobre 2017 prenderà il via il Corso di Qualificazione Professionale per Sommelier - 3° livello tenuto dalla Delegazione AIS di Sassari, rivolto a operatori del settore e aperto anche agli amatori.

Il Corso sarà dedicato all’approfondimento delle conoscenze sulla tecnica di degustazione del cibo e del vino nonché all’apprendimento della metodologia dell’abbinamento in riferimento ai vari tipi di alimenti.

Informazioni


Corso di 3° livello a Cagliari

Mercoledì 11 Ottobre è in programma a Cagliari il corso di Terzo livello.

Il 3° Livello affronta la tecnica della degustazione del cibo e, soprattutto, dell’abbinamento cibo-vino, attraverso l’utilizzo di una scheda grafica e di prove pratiche di assaggio di cibi con vini di diverse tipologie. Al termine dell’intero percorso formativo è previsto un esame di abilitazione, superando il quale si consegue il titolo di Sommelier AIS.

Informazioni


Corso di 2° livello a Cagliari

Lunedì 2 ottobre è in programma a Cagliari il corso di Secondo livello.

Il 2° Livello esplora il modo del vino e porta alla conoscenza della produzione italiana e straniera, con particolare attenzione al legame indissolubile con il territorio. Il 2° Livello perfeziona anche la tecnica della degustazione del vino, determinante per poterne apprezzare ogni sfumatura sensoriale e, in particolare, per esprimere un giudizio sulla sua qualità.

Informazioni


Corso di 1° livello a Carbonia

Venerdì 6 Ottobre partirà a Carbonia il corso di primo livello, che approfondisce gli argomenti di viticoltura, enologia, tecnica della degustazione e del servizio, che rappresentano le basi della professionalità del Sommelier, a partire dalla corretta temperatura di servizio dei vini fino all’organizzazione e alla gestione della cantina.

Informazioni


AIS e-ducational

Il nuovo strumento di apprendimento, di educazione e formazione per il Sommelier.

Informazioni


Corsi per Sommelier

Vorresti frequentare un corso per Sommelier in Sardegna? Compila il modulo di pre-iscrizione!

Informazioni


Social

Segui le nostre delegazioni sui social network.