AIS Sardegna

Associazione Italiana Sommelier

Sardegna

 
Bollicine & Perlage

Mercoledì 20 settembre 2017, alle ore 19.30, presso il Mariano IV Palace Hotel (Piazza Mariano 50, Oristano - ingresso via Mariano IV D’Arborea) la Delegazione AIS di Oristano proporrà agli associati un appuntamento di grande richiamo, dedicato all’affascinante mondo della spumantistica italiana.

L’incontro, intitolato “Bollicine & Perlage - Passione senza tempo", sarà condotto da Marisa Uras.


Miniature d'Oltralpe

Sabato 10 giugno 2017, con inizio alle ore 10:00, presso le sale del THotel (Via dei Giudicati 66, Cagliari) la Sezione Territoriale AIS Sardegna proporrà ai suoi associati un appuntamento di grande richiamo, dal titolo Miniature d’Oltralpe.

Samuel Cogliati ci condurrà alla scoperta di alcuni piccoli-grandi angoli di Francia, proponendo 12 vini (6 bianchi e 6 rossi) selezionati personalmente che, per sua espressa richiesta, verranno degustati “alla cieca”.


La valle del Rodano a Oristano

Giovedì 20 aprile 2017, alle ore 19:00, presso il Mariano IV Palace Hotel (Piazza Mariano 50, Oristano) la Delegazione AIS di Oristano proporrà ai suoi associati un appuntamento di grande richiamo, dedicato ad una delle aree vitivinicole più prestigiose del panorama francese, la Valle del Rodano.

Guidato da un illustre relatore come Nicola Bonera, l’incontro consentirà di conoscere da vicino una tra le zone più antiche ed affascinanti della produzione enologica d’oltralpe, con la possibilità di avere in degustazione otto importanti etichette selezionate per l’occasione.


Giornata Nazionale della Cultura del vino e dell'Olio 2017

Sabato 13 maggio 2017 si terrà su tutto il territorio nazionale la Giornata dedicata alla cultura del vino e dell’olio, promossa dall’Associazione Italiana Sommelier. Per la Sardegna, appuntamento alla Cittadella dei Musei di Cagliari.

Torna anche quest’anno l’ormai tradizionale appuntamento con la Giornata Nazionale della Cultura del vino e dell’Olio, promossa dall’AIS e giunta alla 7^ edizione. Le sezioni territoriali in cui si articola l’Associazione Italiana Sommelier su scala nazionale saranno chiamate a sviluppare il tema “Vitigni e cultivar tradizionali: un’identità da preservare e un patrimonio da valorizzare”, andando a scandagliare e a raccontare le più significative peculiarità viticole e olivicole dei propri areali di appartenenza.


Champagne - Questione di gesso

Mercoledì 19 aprile 2017, alle ore 19:00, presso l’Hotel Carlo Felice (Via Carlo Felice 50, Sassari) la Delegazione AIS di Sassari proporrà ai suoi associati un appuntamento di grande richiamo, dedicato ad uno dei vini simbolo dell’enografia mondiale, lo Champagne.

Guidato da un illustre relatore come Nicola Bonera, l’incontro, intitolato Champagne, questione di gesso, consentirà di conoscere da vicino un territorio e un processo di vinificazione di grande importanza storica, con la possibilità di degustare ben 6 prodotti di eccellenza provenienti da diverse aree viticole e realizzati da piccoli vigneron.


Corsi

AIS e-ducational

Il nuovo strumento di apprendimento, di educazione e formazione per il Sommelier.

Informazioni


Corsi per Sommelier

Vorresti frequentare un corso per Sommelier in Sardegna? Compila il modulo di pre-iscrizione!

Informazioni


Social

Segui le nostre delegazioni sui social network.